Home > Ambiente e Sicurezza > Consigli ACI per chi parte

Consigli ACI per chi parte

Il sito www.viaggiaresicuri.mae.aci.it, contiene informazioni, grazie alla collaborazione tra l’ACI e il Ministero degli Affari Esteri, utili per viaggiare in oltre 200 paesi del mondo. Reperire informazioni in anticipo sul Paese che si intende visitare, può rivelarsi, infatti, un gesto vincente nel tutelare la sicurezza propria e quella dei compagni di viaggio. Dal clima alla geografia, dalle condizioni igienico-sanitarie agli adempimenti burocratici, dalla viabilità alla sicurezza, il sito contiene queste ed altre informazioni consultabili in modo facile ed intuitivo. Dallo stesso sito è offerto, dal Ministero degli Affari Esteri, un altro prezioso servizio: la possibilità di segnalare la destinazione e la durata del proprio viaggio all’estero sul sito www.dovesiamonelmondo.it, operazione ancora più opportuna nei Paesi soggetti a instabilità politiche.

 Le stesse informazioni sui Paesi esteri sono disponibili anche attraverso la Centrale Operativa, attiva tutto l’anno 24 ore su 24, raggiungibile anche dall’estero.
 
  Chiunque parte in automobile, sia in Italia che all’estero, può trovare maggiori informazioni per la propria sicurezza consultando nel sito www.aci.it la sezione “guidare in sicurezza”.