Home > Turismo

Turismo

Nel territorio della provincia di Cosenza, così vario e multiforme, sono tanti e diversi gli itinerari che si possono individuare e tante le proposte turistiche in grado di soddisfare i più diversi interessi: dai valori paesaggistici e naturalistici al fascino delle tradizioni e del folclore, dalla ricerca dei tesori dell’arte ai misteri di antiche civiltà.
Nel redigere queste pagine di informazione turistica, pertanto, la nostra scelta è stata quella di fornire indicazioni sulle località e non itinerari standard (reperibili peraltro in ogni guida turistica). 
Invitiamo i gentili navigatori della rete a diventare viaggiatori sul campo, tra i vicoli dei centri storici o tra i sentieri della natura, per scoprire cose che nessuna guida virtuale potrà mai dare! Ognuno può provare a costruire il suo itinerario secondo i propri interessi e i propri gusti. 

Buon turismo a tutti!

Di seguito vengono proposte schede di informazione turistica per scoprire, in ognuna, aspetti diversi della provincia di Cosenza. Periodicamente, verranno proposte nuove schede e arricchite quelle già inserite.
Chi volesse fornirci indicazioni o suggerimenti, indicando la fonte, può inviarcele all’indirizzo di posta elettronica infoturismocs@integra.aci.it

 Iniziative e Proposte


LA COSTA IONICA
LA COSTA TIRRENICA
SIBARI, COLONIA DELLA MAGNA GRECIA
LA SILA
Riserve naturali di Tarsia
Festival del peperoncino
Massiccio del Pollino
Fattorie aperte in Sila
Erbario di Santa Sofia d’Epiro